
#Mistannoacuore ha messo il primo seme su territorio indiano
Lo scorso 9 ottobre 2023 il progetto osteopatico in collaborazione con il Roi #MISTANNOACUORE ha ufficialmente messo il primo seme su territorio indiano. Alessandro Accorsi , responsabile del progetto per l’associazione UN BATTITO DI ALI ODV assieme a Caterina Ottaviani, è arrivato nell’ospedale pediatrico di Raipur.
Fino ad aprile si susseguiranno all’incirca 30 osteopati pediatrici che metteranno a disposizione dell’ospedale SRI SATHYA SAI SANJEEVANI,diretto dalla dottoressa Pandey, tutta la loro professionalità e competenza per migliorare il percorso posto-operatorio dei cuori birichini indiani. Queste le prime immagini arrivate dall’India che testimoniano l’umanità e la generosità di questi professionisti che hanno lasciato il proprio lavoro e la propria famiglia in Italia per portare un aiuto concreto nel reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica di questo ospedale indiano.
L’ ambizioso progetto nasce dalla collaborazione consolidata dell’associazione dei genitori con il registro osteopati italiani capitanato da Paola Sciomachen che ha dimostrato la sua lungimiranza nell’ambito osteopatico credendo fortemente nelle potenzialità di questo progetto.
Il responsabile scientifico è il primario del reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona Marco Pozzi che ,come sempre, ha messo a disposizione dell’associazione un battito di ali tutta la sua disponibilità, la sua competenza e la sua umanità, che lo hanno reso uno dei cardiochirurghi più famosi a livello nazionale e internazionale per il trattamento di patologie cardiache complesse.
Un’ottima squadra insomma che ha come obiettivo primario il benessere di tutti i cuori birichini in ogni parte di questo mondo. Nasce nel 2019 assieme alla ex presidente Valentina Felici,ora direttore operativo dell’associazione,e portato avanti con dedizione dall’attuale presidente Chiara Mormile.
Vi terremo aggiornati ❤️
