fbpx

Pronto soccorso per problemi di natura piscologica .


Il Comitato genitori bambini Cardiopatici delle Torrette di Ancona mette in campo un nuovo ed innovativo progetto: un ambulatorio per affrontare problematiche emotive, completamente gratuito per i pazienti seguiti dal Centro di Cardiochirurgia Pediatrica e congenita diretta dal Prof. Marco Pozzi.

Il benessere psicologico rappresenta un tassello importante per raggiunge una buona qualità di vita. Per questo nasce l’idea del Comitato di offrire questo servizio , condotto da una Psicologa-Psicoterapeuta che da anni collabora con il Centro.

Saranno affrontati non solo i disagi dei bambini, come paure, fobie , difficoltà nell’inserimento scolastico, bullismo,ecc ma delle famiglie e anche dei pazienti adulti come ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà nell’inserimento lavorativo , mobbing , ecc.

Sarà possibile accedere all’ambulatorio che sarà in via Esino 32/A contattando la Dr.ssa Annalisa Cannarozzo (Psicoterapeuta) al 3396I22344. Ogni paziente o famiglia potrà fare un massimo di dieci incontri.

Con questo nuovo progetto – sostiene la Presidente Valentina Felici – vogliamo accogliere  le problematiche psicologiche di chi affronta le sfide che una cardiopatia congenita può portare , sostenendo le crisi emotive con un supporto qui e ora. Così bambini, adulti e famiglie potranno imparare ad intervenire sul problema che crea disagio provando da subito a porvi rimedio affinchè questo non si cronicizzi o peggio ancora si trasformi in un vero e proprio disturbo invalidante.”