
Associazione “Un Battito di ali onlus”
Un'associazione nata per offrire le stesse opportunità a tutti i bambini cardiopatici che ne hanno bisogno.
“Un Battito di Ali”, una ONLUS il cui scopo dichiarato è quello di sostenere, incentivare e favorire l’attività svolta dal Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Congenita e Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, diretto dal Dr. Marco Pozzi. Un reparto ad alto contenuto di specializzazione ed efficienza che può vantare standard qualitativi molto elevati tra i migliori in Europa, continuamente minacciati però dalla contrazione degli investimenti pubblici. E’ per mantenere e rafforzare questo primato che abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone che hanno a cuore la salute dei bambini e la serenità delle loro famiglie.Quello che vi chiediamo e vi proponiamo è di diventare la voce dei bambini, una voce autorevole e tonante.

Una risposta altamente qualificata
Aiutaci ad aiutare!
“UN BATTITO DI ALI ONLUS” è il nome che l’Associazione ha scelto per definire gli intendimenti che si prefigge. Un battito che è quello che fa la differenza tra un bambino sano e sereno e un bambino sofferente.A volte non è solo questione di fatalità, bensì, più spesso, di opportunità.
Quella offerta da un reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica efficiente e ben equipaggiato, quella di poter contare su una diagnosi precoce e su interventi risolutivi, quella di assicurare ai piccoli pazienti i supporti strumentali all’avanguardia e personale altamente qualificato.

Il Comitato dei Genitori dei Bambini Cardiopatici
Vicini per aiutare
Siamo madri e padri di bambini cardiopatici.
La sofferenza ci ha dato la forza di metterci insieme e creare un comitato che possa supportare i nostri bambini per migliorare la loro vita.