fbpx

Il sogno di Lorenzo: un’area comfort per le mamme dei bambini ospedalizzati

L’associazione Un Battito di Ali, insieme al Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette, si unisce al dolore della famiglia Bockholt per la prematura scomparsa del ventitreenne Lorenzo Bockholt, il volontario sorridente conosciuto anche come “Vice Primario dei Cuori Birichini”.

Affetto da una grave cardiopatia, Lorenzo lascia un grande vuoto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, ma anche un importante progetto che era nei suoi pensieri: un’area comfort per le mamme dei bambini ricoverati presso AOU Ospedali Riuniti – Torrette.

L’iniziativa

La sua “eredità” è stata raccolta dalla zia, la stilista Cristina Tajariol, fondatrice e anima creativa di Piccoloatelier.

Mio nipote Lorenzo aveva una grave cardiopatia che non gli ha permesso di vivere a lungo ma la sua forza, il suo coraggio e la sua allegria rimarranno nel cuore di chi lo ha conosciuto. Lorenzo aveva in mente un progetto: realizzare un’area comfort per le mamme dei bambini ospedalizzati”.

Attraverso la sua attività (Piccoloatelier Handmade Couture) e, soprattutto, il passaparola ha lanciato una piccola raccolta fondi di €1.000, per cominciare a sostenere il progetto tanto amato da Lorenzo e promuovere l’associazione che gli stava così a cuore: “Un Battito di Ali”.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che aderiranno anche con un piccolo contributo. Lorenzo continuerà a vivere attraverso l’associazione del quale faceva parte”.

Immagine di Lorenzo, disegnata da Judi Abbot, un’illustratrice per bambini

L’associazione

Lo scopo dell’associazione “Un Battito di Ali” è quello di promuovere e sostenere progetti e iniziative della SOD Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita presso Ospedali Riuniti di Ancona. Tutte le iniziative sono rivolte a migliorare la vita di piccoli e grandi pazienti con problemi cardiopatici, a prevenire morti improvvise causate da patologie cardiologiche non scoperte e da diagnosi non chiare, a supportare studi, e collaborazioni per essere più vicini ai piccoli e grandi eroi.

L’associazione in questo momento ha bisogno di un contributo da parte di tutti, per sostenere il continuo miglioramento delle cure ai bambini e adulti operati nel reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica e congenita dell’ospedale Torrette di Ancona.

È possibile effettuare donazioni online di qualsiasi importo, con carta di credito e con paypal in totale sicurezza. È altresì possibile donare il 5×1000 all’associazione “Un Battito di Ali” Onlus nella propria dichiarazione dei redditi.

Un piccolo gesto può regalare un grande sorriso!