fbpx

Primi risultati del progetto osteopatico in India

Con l’indispensabile sostegno dell’associazione AD7 VIVENDO IL TUO SOGNO  In memoria di Andrea Dini e del gruppo di amici del motoraduno “MEMORIAL ROBERTO GIANOTTI ” il progetto di osteopatia in India prende vita. Grazie a queste due realtà della provincia di Pesaro e Urbino si potrà finanziare una borsa di studio per un fisioterapista indiano presso l’ospedale pediatrico cardiologico di RAIPUR. 

Inoltre gli osteopati Alessandro Accorsi e Caterina Ottaviani coordineranno il gruppo dei volontari che collaborano alla realizzazione della missione.  Una sinergia consolidata negli anni assieme al ROI e alla presidente PAOLA SCIOMACHEN che ha sempre collaborato gomito a gomito con l’associazione dei genitori dei bambini cardiopatici. Una collaborazione sincera, fatta di stima e rispetto per questa disciplina che ha potuto apportare innumerevoli benefici ai bambini cardiopatici nel percorso post operatorio. Un lavoro di squadra che potrà portare enormi benefici ai piccoli ricoverati e grazie al materiale raccolto potrà essere realizzato un PROTOCOLLO DI RICERCA che attesti i benefici dei trattamenti osteopatici.

L’associazione UN BATTITO DI ALI era andata lo scorso aprile 2023 assieme a responsabile scenantifico del progetto #MISTANNOACUORE  il dottor Marco Pozzi, proprio al SRI SATHYA SAI SANJEEVANI CENTRE FOR CHILD HEART CARE per mettere il primo “seme” di questo importantissimo progetto a favore di tutti i cuori birichini Indiani ricoverati presso la struttura pediatrica.

Ora dopo quasi un mese dall’inizio del progetto l’associazione dei genitori è il ROI sono entusiasti dei primissimi frutti raccolti.